giovedì 11 settembre 2014

Lunedì sul Lago sopralluogo della IV Commissione regionale

L'ufficio di presidenza della IV Commissione regionale sarà lunedì prossimo sul Lago di Cavazzo/Tre Comuni  "per verificare le criticità e lo stato di conservazione del lago, anche in relazione alle previsioni del piano  di sfangamento dell'invaso dell'Ambiesta".
Nella prima mattinata la commissione avrebbe dovuto effettuare una  visita alla centrale di Somplago: tale appuntamento è stato però cancellato in un secondo tempo. La Commissione si recherà in municipio a Cavazzo, dove incontrerà Edipower, i sindaci e  i Comitati.
Poco prima di mezzogiorno  la Commissione sarà accompagnata dai Comitati sul lago.
Il calendario aggiornato è pertanto il seguente:

- Ore 9.30: ritrovo dei partecipanti presso la Sala Consiliare del Comune di Cavazzo Carnico  per audire i soggetti di seguito specificati:
- dalle 9.30 alle 10.15: rappresentanti di Edipower;
- dalle 10.15 alle 11.00: rappresentanti del “Comitato tutela acque del bacino montano del Tagliamento” e del “Comitato difesa e valorizzazione del lago – Alesso di Trasaghis”;
- dalle 11.00 alle 11.45: Sindaci di Cavazzo Carnico, Trasaghis, Bordano e Verzegnis;
- Ore 11.45: sopralluogo delle prossimità del lago di Cavazzo.

Alla serie di incontri sono stati invitati i componenti della II e della IV Commissione, nonché i  Consiglieri regionali eletti nella Circoscrizione di Tolmezzo.

Superfluo  sottolineare l'importanza del sopralluogo della Commissione regionale per verificare direttamente le problematiche del Lago, a otto mesi di distanza dal parere della Commissione stessa che, per la prima volta, ha sancito la necessità di analizzare concretamente la possibilità di realizzare il by-pass per  salvaguardare il futuro del Lago.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.