E' stata programmata per venerdì 8 agosto, alle ore 20,30, presso la sala del Municipio di Cavazzo, la terza serata di presentazione dell’iniziativa “Musei attivi: realizzazione di un laboratorio per il restauro delle testimonianze materiali della cultura locale” ( i precedenti incontri si erano svolti a Bordano e ad Alesso di Trasaghis). Nell’ambito della serata, oltre a presentare l’iniziativa (che prevede la raccolta di oggetti di cultura materiale e l'attivazione di un laboratorio di recupero e restauro), verrà fatta una breve presentazione dell’iniziativa ecomuseale e al termine sarà proiettato il video “Comedâ e tignî cont”, testimonianza ventennale di un’esperienza di recupero di manufatti popolari realizzata dalla SOMSI di Lestans.
Un tic par ridi, un tic sul serio.
RispondiEliminaQuante belle cose accadono nei "dintorni", ad Alesso mai niente altrimenti verrebbe segnalato...o no? ;-)
Mandi
OG Loc
Bentornato ad OG Loc. Non si comprende però se il commento è una "lamentatio" perchè ad Alesso non succederebbe mai niente oppure una critica al Blog che non pubblicherebbe quello che accade a Dallas. Il fatto è che, per avere un quadro completo di "quel che si muove a..." serve da un lato l'allargamento di una rete di collaboratori, dall'altro - perchè no - qualche commento/Incoraggiamento/ sostegno in più che dimostri un riconoscimento verso il lavoro che sta dietro al riuscire a presentare ogni giorno "un briciolo di Val del lago" in più.
RispondiEliminaNessuna lamentela, solo perplessità: mi sarei aspettato, come gli altri anni, un articolo dedicato alla "Festa delle candele", tutto qui.
EliminaComprendo e condivido ciò che scrivi ma si tratta di un problema che il Blog si porta avanti dagli inizi, posso solo ringraziare del lavoro svolto e complimentarmi per la perseveranza. Sul "fatto" specifico, però, non sono molto convinto, è segnalato anche nell'immagine sulla destra, sotto i lamponi.
Mandi.
OG Loc