sabato 15 giugno 2013

C'è un solo lago in FVG premiato con le Tre Vele di Legambiente. E' ....

Gli organi di stampa riferiscono che il Lago dei Tre Comuni /Cavazzo ha ottenuto da Legambiente e  Touring club il riconoscimento delle "Tre vele" per la qualità dell'acqua e delle strutture, unico caso tra i laghi del Friuli Venezia Giulia.

Trasaghis premiata con le 3 vele dalla Guida Blu

Trasaghis, unica località del Friuli, premiata con le 3 vele dalla Guida Blu

La Guida Blu 2013 di Legambiente e Touring Club Italiano ha assegnato, alla località lacustri le tre vele, uno dei più importanti riconoscimenti per la qualità ambientale, la tutela e l'impegno per la conservazione dei laghi in Italia
Trasaghis premiata con le 3 vele dalla Guida Blu

Il lago friulano di Cavazzo è stato l’unico della Regione che ha ottenuto le vele blu,  tre per l’esattezza, della Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano per quanto riguarda la classifica delle migliori località lacustri. Questo è uno dei più importanti riconoscimenti per la qualità ambientale, la tutela e l'impegno per la conservazione dei laghi in Italia. Lo scorso 7 giugno, infatti, nella bellissima cornice di Villa Ada nella Capitale, è stata presentata da Legambiente la classifica delle località balneari di Guida Blu 2013.

 
Guida che non ha voluto trascurare, però, gli amanti dei laghi: a loro, infatti, riserva una sezione altrettanto dettagliata all’interno della guida. Come viene spiegato durante la conferenza stampa sono state selezionate ben 75 località lacustri e tra queste sei hanno meritato le cinque vele. Tre di queste sono in Trentino-Alto Adige: Appiano sulla Strada del Vino (BZ) sul Lago del Monticolo, Fiè allo Scillar (BZ) sul Lago di Fiè nell’Alto Adige, Molveno (TN) sull’omonimo Lago in Trentino.

Tratto da:http://www.udinetoday.it/speciale/earth-day/trasaghis-le-3-vele-dalla-guida-blu.html
 Facebook:http://www.facebook.com/pages/UdineToday/131006693676317



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.