Verso la fine del precedente mandato amministrativo è nato il sito "Trasaghis giunta aperta" (http://www.trasaghisgiuntaperta.it/) per iniziare a offrire uno spazio informativo sull'attività della giunta. Dopo le elezioni, il sito è stato ovviamente modificato con la nuova composizione della giunta ed il riferimento alla composizione del nuovo Consiglio comunale.
Recentemente anche il Gruppo di minoranza ha creato un proprio sito, "La voce della minoranza" (http://www.iocittadinotrasaghis.tk/) dove vengono segnalate le proposte e le posizioni del gruppo in Consiglio comunale, in particolare gli interventi e le interrogazioni presentate.
Il Blog "Alesso e Dintorni", che è operativo da cinque anni e che spesso nel passato è stato l'unico spazio di confronto sul Web relativamente alle "tematiche valdelaghine", accoglie con favore la nascita di ulteriori spazi, augurandosi che venga privilegiato il confronto e la discussione e non si scivoli in un puro e semplice ribadire delle proprie posizioni.
Segnalo che, oltre a quanto rilevato nell'articolo, il sito della Giunta ha apportato delle limitazioni (tramite Disqus) per quanto riguarda l'inserimento dei commenti, oltre ad averne rimosso uno. Noto che, dal 18 Giugno, non ci sono aggiornamenti. Nessuna notizia di rilievo in questi due mesi da portare all'attenzione? Volendo si potrebbe anche parlare della pesantezza del sito e della "velocità" di connessione nella nostra frazione, se in Giunta ne sono all'oscuro, sarebbe opportuno rimediare, a mio avviso.
RispondiEliminaInizio promettente, peccato non venga più utilizzato.
Mandi.
OG Loc